Artisti

Davide Moresco

Davide Moresco

Attore, Cantante, Musicista

Nato il  10/9/1986
In compagnia dal 2013.

Immediato il rapporto con la musica. A 5 anni studia violino classico. A 10 nasce l’amore per il pianoforte e approfondisce gli studi classici sotto la guida del Maestro Mauro Cecchinelli. Sarà a 13 anni che avverrà l’incontro con il Jazz e ne coltiverà l’ininterrotta passione attraverso un intenso percorso didattico con il jazzista genovese Andrea Pozza.

Già dopo poco tempo partecipa a diversi Festival Jazz.
Nel 2004 è presente al Festival International du Jazz a Saint Raphael, nel 2006 al VIII New Orleans Jazz Festival di Pino Torinese e al Miasino Classic Jazz Festival 2006 e ancora al Liguria Jazz Summer 2007.

Membro attivo dell’orchestra genovese “The Nine Pennies” per 4 anni, oggi suona stabilmente con il “Jazz Time Quintet” e con i “Lady Jane”, gruppo tributo ai Rolling Stones riconosciuto a livello nazionale.

Ha collaborato con musicisti quali Bruno Lauzi, Claudio Capurro, Federica Tassinari, Mauro Caligaris, Marco Parodi, Paolo Pezzi, Fausto Rossi, Fabrizio Cattaneo, Giorgio Cuscito, Red Pellini, Lorenzo Capello, Betty Ilariucci, Guido Bottaro e Paolo Maffi.

Pianista e tastierista ma anche compositore ed arrangiatore.

Nel 2012 la prima collaborazione musicale con “Gli Amici di Jachy” per il musical “Il Violinista sul Tetto” per il quale incide il brano “Far from the home I love”.

Nel 2014 debutta come attore nella rappresentazione de “Il Violinista sul tetto” al teatro Parenti di Milano.